Dettaglio struttura

Report Abuse

HOTEL CRISTALLO LIVIGNO

Dettagli Struttura

Una vacanza a Livigno è, prima di tutto, una vacanza attiva. Una vacanza giovane, vivace, all’insegna dello sport e del divertimento. Località sciistica delle Alpi italiane, nota per le sue piste e le sue discese, Livigno è la meta perfetta per una coppia, per le famiglie, per i gruppi d’amici. Che, qui, trovano accoglienza, ospitalità, vivacità.

A Livigno, d’inverno, ci si viene principalmente per lo sci e per lo snowboard. D’estate per il biking, per il trekking, per le passeggiate nella natura e le escursioni in mountain-bike. Più volte nominata “miglior località sulla neve a livello europeo”, il “piccolo Tibet” (così viene soprannominata) è la meta per eccellenza di una settimana bianca italiana: la sua ski area vanta 115 km di piste per lo sci alpino (12 piste nere, 37 rosse e 27 blu), servite da 6 cabinovie, 14 seggiovie e 11 skilift. Cui si aggiungono due snowpark, e 30 km per lo sci di fondo dal centro fino alla zona della Forcola e dell'Alpe Vago.

Centro commerciale a cielo aperto, dove gli acquisti sono tax-free e lo shopping si fa con le montagne sullo sfondo, Livigno d’estate è il paradiso del trekking, dell’arrampicata, degli sport acquatici. I biker sfrecciano nella natura delle Alpi, tra sterrati e percorsi panoramici: c’è il sentiero panoramico XC coi suoi 28 km mozzafiato, e c’è il Mottolino Bikepark coi suoi 12 trails.

Mentre, per chi ama camminare, la scelta è enorme: il Crap de la Parè, a 2400 metri d’altezza, regala una vista straordinaria sulla Valle di Livigno. Ma si può fare anche nordic walking, o i percorsi vita. Oppure, semplicemente, ci si può “perdere” nella natura di quest’angolo d’Italia, che tutta Europa un po’ ci invidia.

CAMERE:

Romantic: Camera con letto a baldacchino, sauna di vapore e bow-window, pensata per le coppie.

Comfort con vasca idromassaggio: Camera con balcone e vasca idromassaggio, ideale per due persone e votata al benessere.

Comfort: Camera con balcone e sauna di vapore, dall’atmosfera rilassante e perfetta per le coppie.

l ristorante dell’Hotel Cristallo, a Livigno, offre i piatti tipici della tradizione valtellinese in un ambiente con vista sulle montagne.

La cucina è curata, con maestria e con passione, da Lorenza. È lei, insieme al suo team, a preparare ogni giorno i piatti più rappresentativi di Livigno e della Valtellina: i pizzoccheri, gli sciatt, la polenta, la pasta fatta in casa, i risotti, le carni rosse. Piatti genuini, dai sapori semplici, che ricordano la montagna ma rivivono qui in chiave contemporanea.

La sala principale del ristorante, raffinata e spaziosa, è rifinita nei minimi particolari. È il luogo ideale in cui abbandonarsi ai sapori d’un cibo autentico, mentre gli occhi si riempiono della vista sulle montagne. Sotto il soffitto ligneo, il “tavolo dell’amicizia” è il cerchio dell’allegria. Perché mangiare insieme, in famiglia o tra amici, è ancora più bello.

La piccola saletta, elegante e incantevole, è invece la location perfetta per una cena a lume di candela. Mentre, al centro del bar, un’affascinante stufa dipinta a mano diffonde fascino e intimità.

Il ristorante dell'Hotel Cristallo è il luogo perfetto in cui concludere le proprie giornate, dopo una sciata oppure un trekking, prima d’un sonno ristoratore nelle stanze dell'hotel.

Mappa

Animali ammessi

Contattaci

0
×